servizi

La nostra società, la G.C.S. International, opera in ambito doganale e offre servizi finalizzati ad agevolare l’espletazione delle pratiche doganali per le attività di importazione ed esportazione di beni mobili, e a fare in modo che tali operazioni si svolgano senza imbattersi in cavilli burocratici che potrebbero rallentare il processo di circolazione delle merci.

G.C.S. International è un’agenzia doganale strutturata per soddisfare ogni esigenza in tempi rapidi. In particolare, provvede a gestire tutta la parte documentale e burocratica richiesta dalla procedura doganale e contribuisce a facilitare la circolazione delle merci in ambito internazionale. Lo sdoganamento delle merci, i servizi Intrastat e l’assistenza doganale, più in generale, sono pratiche importanti per favorire sia il traffico delle merci attraverso le dogane, sia l’attività delle grandi aziende di import ed export che, ormai, operano a livello globale.

L’assistenza necessaria nell’espletamento di tutte le pratiche doganali può essere offerta solo da professionisti del settore, preparati a lavorare in un settore complesso e a gestire una materia giuridica e fiscale in continua evoluzione.

Bollettazione doganale
import ed export

Il commercio internazionale e lo scambio delle merci con l’estero sono attività molto importanti per le imprese: G.C.S. International opera da anni in ambito doganale e ha l’esperienza e le professionalità necessarie alla preparazione dei documenti doganali di accompagnamento delle merci e all’espletamento delle pratiche di importazione e di pagamento delle tariffe doganali.

Dichiarazioni modelli intrastat

I modelli Intrastat sono dichiarazioni in cui si elencano tutte le operazioni di vendita e acquisto di beni mobili e permettono all’Agenzia delle Dogane di monitorare tutte le operazioni commerciali internazionali di scambio merci. Questi documenti devono essere compilati correttamente e presentati periodicamente, e richiedono l’assistenza di professionisti per evitare di fornire informazioni imcomplete e incorrere in sanzioni.

Gestione deposito doganale

Come G.C.S. International disponiamo di un deposito doganale privato di tipo ‘C’, autorizzato dall’Agenzia delle Dogane , in cui è possibile stoccare merci non comunitarie e beneficiare di un regime economico sospensivo fino a quando le merci depositate non vengano inviate verso un altro deposito doganale o verso la loro destinazione finale.