G.C.S. International: agenzia doganale di Bologna

G.C.S. International è una società che si occupa di servizi doganali. È stata costituita nel 1995 da un nucleo di persone, gli attuali soci, con alle spalle una decennale esperienza professionale come dipendenti nel settore doganale.
L’iniziativa di istituire un’agenzia doganale presso l’interporto di Bologna è nata dalla volontà di innovare questo settore professionale.
L’approccio e l’impegno dei soci e del team di professionisti ha consentito alla nostra società di diversificare la propria offerta riuscendo a coprire tutti gli ambiti di intervento propri di un’agenzia doganale: dalle pratiche di assistenza a quelle di bollettazione per le esportazioni e le importazioni , dalla compilazione dei modelli Intrastat allo sdoganamento della merce fino ai servizi di consulenza. In questo modo è riuscita a imporsi come una delle più importanti società doganali che operano nel territorio dell’Emilia Romagna.

Due sedi a Bologna: Interporto e aeroporto “G. Marconi”

La nostra società, la G.C.S. International, ha due sedi in Emilia Romagna la prima presso l’Interporto di Bologna, la seconda presso l’aeroporto “G. Marconi”.
Nel 2003, presso l’interporto di Bologna (centro di raccolta e di smistamento di merci e beni mobili), dove erano già presenti i suoi uffici operativi e amministrativi, la società ha istituito un deposito doganale privato  abbinato al deposito IVA, un magazzino di temporanea custodia e uno dedicato alla procedura domiciliata di sdoganamento della merce. In questo modo ha reso ancora più radicata la sua presenza nell’area dell’interporto, e ha ampliato i propri servizi doganali.
Siamo presenti anche presso l’aeroporto “G. Marconi” di Bologna, dove transitano merci: in questo modo assicuriamo un servizio completo a quanti operano nel settore dell’importazione ed esportazione di merci e necessitano di assistenza nell’espletamento delle pratiche doganali.

CHI SIAMO2
chi-siamo-1

Pratiche e consulenze doganali

La G.C.S. International si occupa di pratiche doganali e offre servizi che hanno lo scopo di facilitare l’espletamento delle procedure richieste per permettere a beni mobili di passare attraverso la linea doganale: si occupa della gestione delle pratiche documentali e burocratiche richieste dall’Agenzia delle Dogane per consentire il passaggio delle merci e il pagamento delle tariffe doganali.
È accreditata come Operatore Economico Autorizzato ed è in possesso della certificazione AEO /semplificazioni doganali (AEOC) rilasciata dall’Agenzia delle Dogane. Questa certificazione permette alla G.C.S. International di avvalersi di vantaggi e agevolazioni nell’espletamento delle operazioni doganali.
Rivolgendosi alla nostra agenzia, coloro che operano nell’import o nell’export di beni mobili possono: espletare velocemente le pratiche doganali, avere assistenza e consulenza, relazionarsi in maniera veloce, grazie a un intermediario professionale e affidabile come G.C.S. International, con l’Ufficio delle Dogane di Bologna.

Professionalità giuridica e fiscale

La società G.C.S. International è, da sempre, attenta a investire nell’innovazione tecnologia e nell’informatizzazione aziendale. In questo modo, da una parte, la gestione delle spedizioni, le dichiarazioni doganali di importazione, lo sdoganamento delle merci e tutte le pratiche legate all’import e all’export di beni vengono fatte in maniera sicura e veloce; dall’altra è possibile tenere, e seguire, le tracce delle operazioni doganali e delle merci.
La società è costituita dai due soci fondatori, che vantano una lunga esperienza nel settore doganale e una profonda conoscenza dei regolamenti comunitari e internazionali, e da uno staff composto da collaboratori qualificati che aggiornano con costanza le proprie conoscenze per essere sempre pronti a operare in un settore giuridico e fiscale continuamente adattato ai cambiamenti del mercato e delle politiche globali.
Contattateci : affidate a professionisti l’espletamento delle pratiche doganali per le vostre operazioni di importazione ed esportazione.